Il consiglio pastorale e degli affari economici

Il Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale, che si sta rinnovando in questo periodo, è “zonale” formato cioè da rappresentanti delle parrocchie di Palmanova e Jalmicco e della Comunità di Sottoselva.

E’ costituito da una dozzina di persone che, oltre a rappresentare le tre comunità, sono impegnate in qualche settore della vita parrocchiale (liturgia – catechesi – carità – oratorio – aspetto economico…).

Le finalità che persegue sono quelle domandate dal Sinodo Udinese V° n. 135/140

La Commissione Parrocchiale per gli Affari Economici

La Commissione Parrocchiale per gli Affari Economici è diversa per le due parrocchie. Negli ultimi anni ambedue sono state impegnate nel seguire i lavori di ristrutturazione degli immobili di proprietà.

È stato costituito il nuovo CONSIGLIO PARROCCHIALE PER GLI AFFARI ECONOMICI della parrocchia di Palmanova-Sottoselva che è così composto:
mons. Angelo Del Zotto, parroco pro tempore, presidente
Giancarlo Grion, direttore
Sergio Ferin, Enrica Lucchin, Dario Mucciarone, Lucio Rossi, Giuliano Sioni, Sergio Tonini e Giuliano Tudech.

Le finalità sono quelle designate dal Sinodo Udinese V° n. 197