Sacerdoti e collaboratori

Mons. Angelo Del Zotto – Parroco

Don-Angelo
Angelo Del Zotto nasce a Udine il 26 ottobre 1942 e viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1967; il suo primo impegno pastorale è in qualità di cappellano a Socchieve, poi a Sappada e quindi a Palmanova; viene in seguito nominato parroco a Pavia di Udine, nel cui territorio assume, in seguito, anche la responsabilità della parrocchia di Percoto.
Nel 2002, succede a mons. Igino Schiff, nella guida delle parrocchie di Palmanova-Sottoselva e Jalmicco e, contemporaneamente, diviene Vicario foraneo per la Forania di Palmanova.
Attualmente, con incarichi succedutesi dal 2005 in poi, è anche parroco di Bagnaria Arsa e Sevegliano-Privano, parroco moderatore di Clauiano-Merlana, e amministratore parrocchiale di Trivignano-Melarolo, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo-Ronchiettis, Santo Stefano Udinese-Tissano, Bicinicco, Felettis e Griis-Cuccana.
Il Vicariato foraneo comprende anche le parrocchie comprese nei comuni di Gonars e Pavia di Udine.

Don Paolo Vittor – Vicario Parrocchiale

Collaborano con la Parrocchia per la celebrazione delle funzioni religiose Mons. Carmelo Giacone, Don Liliano Pacco, Don Francesco Rossi e Don Giovanni Stocco,  nonché i sacerdoti salesiani che operano presso La Viarte di Santa Maria la Longa ed i sacerdoti che operano presso il Piccolo Cottolengo di Don Orione. Tutti questi sono impegnati oltre che a Palmanova e Jalmicco anche negli altri paesi della Forania.

Non da ultimo collaborano alle funzioni religiose i sacrestani, i coristi, i chierichetti, i ministri straordinari dell’Eucaristia, le Suore Adoratrici.