Cammino di riflessione sul Sacramento del Matrimonio

LogoFidanzati-smallLa proposta di un percorso, di alcuni incontri della durata di poco più di un’ora, non sarà certamente il sigillo su un matrimonio duraturo e felice. Non può essere considerato nemmeno un portafortuna o un segno scaramantico. Ad oggi le separazioni toccano la cifra del 50% dei matrimoni celebrati e non c’è significativa differenza tra quelli civili e quelli religiosi.

E allora perché questo percorso? Un’occasione, un’opportunità, una sollecitazione alla “ricerca”. Più costruttivo ancora poterlo fare assieme ad altri, per comprendere fin da subito che non siamo soli, che siamo in tanti in cammino e nessuno ha la ricetta giusta. Percorriamo la stessa strada e viviamo le stesse paure e difficoltà.

Se ci crediamo, Dio si manifesta nella nostra vita attraverso gli altri e risponde alle domande che ci fa sorgere dentro, attraverso la nostra coscienza. A noi la decisione di ascoltarlo e di volerlo includere nella nostra storia d’amore.

Cammino di riflessione sul Sacramento del Matrimonio – Percorso 2017

Tutti gli incontri, con inizio alle 20,30, si tengono nell’Oratorio di Palmanova (contrada Garibaldi) con ingresso da Via Loredan al 1° piano.

Leggi la scheda di approfondimento sul contenuto degli incontri per il 2017.

Scarica la scheda di iscrizione al percorso proposto.

Qui è disponibile un “vademecum” con l’elenco dei documenti ed altre informazioni per la celebrazione del matrimonio religioso.

Per informazioni: Denis e Cristina (cell. 3287149615 email cristinaedenis@gmail.com).