Catechismo dei fanciulli, ragazzi e giovani

Con le ultime parole rivolte agli apostoli, Gesù diede loro il compito di andare in tutto il mondo per annunciare il Vangelo (Mt 28,19-20; Lc 16,15; At 1,7). Fa parte dell’essenza della fede il bisogno d’essere trasmessa, come fa parte dell’essenza della Chiesa il bisogno di essere missionaria, capace di andare sempre incontro a tutti manifestando la gioia della Risurrezione. Perciò la catechesi è stata, per i cristiani, fin dalle origini, una funzione vitale e la Chiesa non ha cessato di consacrare, a questo scopo, le sue energie.

CATECHESI SCUOLA PRIMARIA
Classe prima: un sabato al mese dalle ore 14:30 alle ore 15:30 con due percorsi paralleli, uno dedicato ai bambini con catechisti Marco Cecotti, Irene Pantarotto, Chiara Castellan, Giacomo Boga e Filippo Papale e uno dedicato ai genitori con catechiste le Suore Adoratrici.

Classe seconda: il sabato dalle ore 10:00 alle ore 11:00 con catechisti: Giulia Cattivelli e Davide Gattesco.

Classe terza: il sabato dalle ore 10:00 alle ore 11:00 con catechisti: Giulia Sandroni, Carlotta Castellan, Andrea Domenghini e Pier Luigi Del Frate.

Classe quarta: il sabato dalle ore 11:15 alle ore 12:15 con catechisti: Clara Camuso, suor Luisa e Thomas Gon.

Classe quinta: il sabato dalle ore 11:15 alle ore 12:15 con catechisti: Anita Franz, Patrick Gon e Giovanni Boscarol.

L’oratorio sarà aperto dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Il quarto d’ora tra le 11:00 e le 11:15 sarà dedicato ad un momento di gioco e condivisione.

Tutte le classi iniziano sabato 29 ottobre 2016.

CATECHESI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Tutte le classi: il lunedì dalle 20:00 alle 21:00 con apertura alle 19:30 con catechisti: Giulia Cattivelli, Giulia Calabria, Sonia Ciani, Serena Concas, Thomas Coseani, Alessandro Papa e Davide Gattesco.

Inizio lunedì 24 ottobre 2016.

CATECHESI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Tutte le classi: il venerdì dalle 20:45 alle 21:45 con apertura alle 20:30 con catechisti: Giulia Calabria, Serena Concas, Giulia Sandroni, Maurizio Dose e Giovanni Boscarol.
Certi incontri saranno sostituiti da alcune proposte diocesane.

Inizio venerdì 28 ottobre 2016.

S. MESSA APERTURA ANNO CATECHISTICO
Domenica 23 ottobre alle ore 11:00 con consegna del mandato ai catechisti. A seguire pranzo di solidarietà e giochi per i bambini.

A tutti i catechisti un grazie di cuore per l’impegno e la dedizione!